I GIOVANI VOLONTARI CRI DI PORDENONE ORGANIZZANO LA TERZA CONFERENZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE “IL 25 NOVEMBRE NON BASTA. RISCRIVIAMO IL NOSTRO DESTINO” IN COLLABORAZIONE CON I GIOVANI CRI DI MANIAGO. APPUNTAMENTO SABATO 25 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30 ALLA BIBLIOTECA CIVICA DI MANIAGO – SALA ROSA BIAN

In occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 i Giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Pordenone presentano la terza conferenza annuale “IL 25 NOVEMBRE NON BASTA. RISCRIVIAMO IL NOSTRO DESTINO”, appuntamento aperto a tutta la cittadinanza e ai giovani in particolare, è fissato, proprio per sabato 25 Novembre presso la Sala Rosa Bian della Biblioteca di Maniago alle ore 18.30.

I Giovani CRI hanno voluto coinvolgere associazioni ed esperti che operano e lavorano al fianco delle donne vittime di violenza e con gli uomini che agiscono violenza e che vogliono approfondire percorsi che disinnescano la rabbia e la violenza, realtà che sono attive nella prevenzione e per il supporto e la protezione delle vittime, per una conferenza che avrà un taglio giuridico ed informativo.

La serata sarà introdotta dai Giovani CRI, vedrà la partecipazione dell’avvocata Roberta De Simone del Foro di Pordenone, dell’avvocato Alessandro Magaraci, del dott. Marco Faion Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Pordenone, di Giorgio Menga del Comando Compagnia Carabinieri di Spilimbergo, che insieme all’Associazione L’Istrice di Pordenone e  moderati da Andrea Busato dell’Associazione ‘In Prima Persona – Uomini contro la violenza sulle donne’ di Pordenone.

«Oggi più che mai come gruppo Giovani CRI vogliamo essere presenti e agire per informare e sensibilizzare attorno al tema quanto mai allarmante e urgente come quello della violenza contro le donne e desideriamo invitare soprattutto i giovani del territorio a partecipare insieme a noi. Vogliamo essere agenti del cambiamento insieme a tutta la comunità, per riscrivere un futuro senza violenza e senza violenza contro le donne.»