Il Comitato della Croce Rossa di Pordenone lancia la campagna “Il Pasto Sospeso”, un’iniziativa creata per supportare coloro che vivono in condizioni di grave difficoltà, specialmente durante la stagione invernale. Con una donazione minima di 5 euro (tramite IBAN: IT22O 06230 12504 000015891581 – causale “Pasto Sospeso”), è possibile contribuire alla distribuzione di pasti a chi ne ha più bisogno. Questo invito è esteso anche a aziende, enti e famiglie desiderose di rendere il proprio Natale ancora più solidale.

«Nel 2024 abbiamo distribuito 4.000 pasti – sottolinea Ludovico Mellina Bares, Presidente del Comitato di Pordenone – alle persone che si sono rivolte al nostro Sportello Sociale e al Safe Point. Il divario tra chi sta bene e chi è ai margini continua ad aumentare. Contribuire a questa iniziativa ci aiuterà a garantire almeno un pasto caldo al giorno a chi vive in una situazione di grave privazione. È una grande sfida che possiamo vincere solo insieme alla comunità».

Il Comitato offre supporto attraverso gli Sportelli Sociali di Pordenone (ogni martedì, giovedì e sabato mattina in Via Cappuccini 1) e Sacile, e il Safe Point di Pordenone (ogni martedì, giovedì e sabato mattina alla Casa del Volontariato in Via Ettoreo 8). Questi punti di riferimento sono aperti tutto l’anno per assistere persone e famiglie in difficoltà, inclusi coloro senza dimora.

Oltre al versamento tramite IBAN, è possibile contribuire al “Pasto Sospeso” presso gli Sportelli Sociali e durante le numerose iniziative che la Croce Rossa Italiana di Pordenone organizzerà nel mese di dicembre.