Per le volontarie e i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Pordenone le festività del mese di dicembre diventano ulteriore opportunità di solidarietà e di attenzione alle vulnerabilità. In programma, in tutto il territorio, appuntamenti conviviali e di incontro.
Infatti, nel corso del mese, sono stati organizzati – in modo diffuso nel territorio e da tutte le Unità Territoriali di Aviano, Sacile, Pordenone e Prata di Pordenone – i Mercatini solidali e le Feste di Croce Rossa, dei pomeriggi di festa dedicati alle persone e alle famiglie. Piccoli momenti di incontro e convivialità per essere insieme e scambiarsi auguri e l’occasione di sostenere concretamente le attività sociali di Croce Rossa a favore della comunità.
Gli appuntamenti sono programmati in tutto il territorio per vivere delle buone feste insieme alla comunità e si svolgeranno nelle sedi di Croce Rossa e nelle piazze.
I Mercatini solidali della Croce Rossa offriranno l’occasione trovare piccoli pensieri natalizi fatti a mano e che permetteranno di sostenere le attività sociali operative nel territorio e a supporto delle persone e delle famiglie vulnerabili. I Mercatini sono programmati a:
Pordenone – venerdì 8 dicembre – dalle 9 alle 18 in Corso Vittorio Emanuele, vicino alla Loggia del Municipio, insieme ad altre Associazioni di volontariato e in collaborazione con il Comune di Pordenone;
Prata di Pordenone – domenica 10 dicembre – dalle 9 alle 18 in Piazza Meyer, in occasione dell’evento natalizio promosso da Proloco santa Lucia;
Sacile – domenica 10 dicembre – dalle 9 alle 15 presso la Loggia del Municipio;
Aviano – domenica 17 dicembre – con orario 10-14 in Piazza Duomo.
Le festività di fine anno sono l’occasione di condividere momenti conviviali insieme alle persone e alle famiglie seguite dal Comitato. Le Feste di Croce Rossa saranno diffuse occasioni di scambio degli auguri e di incontro in serenità per conoscersi ed essere insieme alle persone e alle famiglie. Appuntamento dedicato a d adulti e bambini seguiti da Croce Rossa nelle diverse sedi delle Unità Territoriali il Pordenone e Aviano il 17 dicembre, a Sacile il 16 dicembre e a Prata di Pordenone il 23 dicembre.