La Trainer Face Painting Barbara Dal Mas del Comitato di Pordenone al corso per 20 volontari del Comitato di Cuneo

Si è tenuto sabato 18 marzo 2023 a Cuneo il Corso base di Facepainting: 20 volontari formati provenienti da Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Mondovì, Caraglio, Peveragno, Monesiglio e Cengoo. Lezioni teoriche e pratiche per apprendere tecniche di trucco ludico per bambini e adulti. L’obiettivo principale è quello di portare un sorriso, stimolare la relazione, attraverso gesti giocosi di gentilezza e colore.


La formazione Face Painting prevede un corso articolato lezioni teorico-pratiche con il fine di formare degli operatori abili nell’elaborazione di trucchi ludici. Un percorso divertente, interattivo e che guida i Volontari nell’utilizzo di materiali e prodotti adatti, nello sviluppare e stimolare la creatività e la relazione con le persone (bambini e adulti) e nell’apprendimento di figure base e applicazione e rimozione del colore. 

Il Face Painting è un’attività interdisciplinare che permette a CRI di essere presente nei reparti pediatrici, in eventi ludico-ricreativi di piazza, feste e ricorrenze, per portare allegria e il messaggio positivo di un volontario CRI sempre al fianco delle persone e della Comunità. 

Barbara Dal Mas, Trainer Face Painting, ha contribuito alla formazione del Corso Informativo di Base in Face Painting tenutosi sabato 18 marzo nel Comitato CRI di Cuneo. «Ho potuto partecipare alla formazione di 20 nuovi operatori Face Painting, grazie alla grande capacità della CRI di collaborare sull’intero territorio nazionale. Sono stata guidata dalla Referente Nazionale Trucco-Simulazione-Face Painting,Fabiana Ventresca (Comitato regionale del Molise) e un ringraziamento particolare va ad Elena Costamagna e Tiziana Milanesio che si sono occupate dell’aspetto relativo alla trasferta e alla logistica del Corso.» Un percorso che ha permesso a tutti di crescere e di acquisire una nuova e significativa esperienza e nuove competenze.