Quattro appuntamenti dedicati alla CROCE ROSSA per scoprire buone prassi e informazioni utili e il mondo del volontariato.

sabato 3 e sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 18
info point sulla Croce Rossa e sulle attività CRI
nel territorio e a favore della comunità.
Salute, Inclusione Sociale, Emergenza, Principi e valori, Giovani

Sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 10 alle 18

Un fine settimana dedicato alle bambine ai bambini, ai giovani, alle manovre salvavita pediatriche e alle attività in emergenza.

Piano terra:

  • trucca bimbi con le volontarie face-painter pronte a colorare i volti di grandi e piccini
  • punto disegno e palloncini sempre dedicati ai più piccoli
  • sabato 10 dicembre: dimostrazioni e info point dedicato alle manovre salvavita pediatriche e al sonno sicuro

Area esterna:
Allestimento espositivo di un posto di primo intervento – struttura provvisoria per il soccorso e l’assistenza sanitaria dotata di autonomia logistica – visitabile e aperto a tutti, con l’obiettivo di informare circa gli interventi in maxi-emergenza.

Struttura che fa da filtro alle strutture ospedaliere durante i soccorsi in emergenza e costituita da tenda pneumatica, furgone logistico, furgone posto comando avanzato per il coordinamento sul posto delle operazioni di soccorso.

Verranno illustrate modalità di intervento tipo, info sulla dotazione della borsa di emergenza perché le calamità accadono all’improvviso ed è importante preparare una dotazione minima.


Partecipa anche tu! L’informazione ci fa stare insieme e ci aiuta a conoscerci a conoscere nuove realtà.
E ci potrai aiutare a sostenere il Pranzo solidale dell’Epifania per le famiglie supportate da CRI Comitato di Pordenone.