L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa.

In questa data – anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento – tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa a favore delle persone vulnerabili attraverso l’azione e l’impegno di più di 17 milioni di volontari nel mondo.

In particolare, nel 2020/2021 la Croce Rossa Italiana ha attivato decine di migliaia di volontari per il contrasto alla pandemia, sia nell’ambito sanitario che in quello sociale potenziando il supporto alle comunità.

Solo nel territorio di competenza del nostro Comitato le richieste di aiuto sono aumentate di circa il 40% e questo ha reso necessario l’apertura di una nuova struttura logistica per migliorare la nostra capacità di risposta nel quotidiano e in emergenza.

Prendendo atto dell’invito fatto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale, abbiamo invitato le Amministrazioni Comunali a celebrare con noi questo importante appuntamento esponendo la bandiera di Croce Rossa sulla facciata principale del Palazzo Comunale fino al 9 maggio e illuminando di rosso l’edificio nel corso della serata dell’8 maggio.